Home page


A CASA IN TUTTA TRANQUILLITÀ

Vivere la malattia o la convalescenza nella propria casa, vicino alle persone care, sicuramente permette al paziente di avvertire una maggiore serenità, ma può anche ingenerare dubbi e ansie, per esempio relativamente alla terapia da seguire o all'interpretazione di un disturbo. In queste circostanze avere la possibilità di dialogare con un medico o un infermiere a conoscenza del proprio stato di salute può essere determinante per la tranquillità psicologica del paziente e dei suoi familiari.

Grazie alla piattaforma Net for Care e alle più moderne tecnologie nel campo della telemedicina, i servizi di e-health in ambito domiciliare permettono di erogare prestazioni direttamente a casa del paziente, personalizzando l'assistenza sulla base delle specifiche esigenze.

In presenza di una malattia cronica oppure in seguito ad un ricovero in ospedale o a un intervento chirurgico il paziente e la sua famiglia, stando comodamente a casa, possono essere assistiti anche attraverso il monitoraggio in remoto dei parametri vitali. Per mezzo di dispositivi video, inoltre, possono dialogare in tempo reale con la Centrale di Telemedicina dove il personale medico e infermieristico è disponibile 24 ore su 24 per consulenze in merito allo stato di salute, alle terapie farmacologiche e all'utilizzo di apparecchi medicali.